logo sutilia.svg

Sutilia Circle


facebook
instagram

Regione Amerique, 61 - 11020 Quart (Ao) (IT)

Trasformarsi per guarire

2025-03-21 12:53

Irene Tarditi

Energia, energia vitale, Energie cosmiche, Chakra , Vibrazioni positive, Tecniche di riequilibrio, Energia universale, Crescita spirituale,

Trasformarsi per guarire

Trasformarsi per guarire

Trasformarsi per guarire

“Per guarire da ogni malattia e liberarti da qualunque disagio devi cambiare, trasformarti: così il disagio e la malattia se ne vanno, perché non possono più riconoscerti…” - (cit. Habiba Abduraimova, guaritrice Sufi di origine Uzbeca).

 

Il termine “olistico” deriva dalla parola greca “olos”, che contiene il significato di totalità e interezza. In medicina, tale concetto si riferisce allo stato di salute nella sua globalità, e dunque all'unione tra corpo, mente e spirito.

A partire dal 2019, a causa di ma anche grazie ad alcuni seri problemi di salute che mi hanno consentito di rivoluzionare il mio approccio alla vita e di “vedere” la malattia non solo in senso “meccanicistico”, ovvero esclusivamente come problema del corpo fisico da combattere ed eliminare, mi sono avvicinata al Reiki, che mi ha aperto le porte alla visione “olistica” dell’individuo e alle discipline energetiche, apportando un notevole miglioramento anche sul piano fisico. Da allora cerco di condividere le mie esperienze e conoscenze con altre persone, per far sì che possano provare a scegliere e sperimentare sempre più strade per un maggiore benessere individuale e collettivo (perché se stiamo bene noi, anche le persone che ci circondano ne traggono beneficio).

 

Mi chiamo Irene Tarditi e sono nata ad Aosta nel 1980. Bambina molto sensibile alle energie, tenace e determinata, amante della natura e degli animali, soprattutto dei gatti, studiosa e, a tratti, solitaria. Mi sono laureata in giurisprudenza nel 2004, con la votazione 110/110, con una tesi in filosofia del diritto, intitolata: “Il problema della pace nel dibattito filosofico-giuridico contemporaneo”. Dal 2007, lavoro all’ufficio legislativo regionale e mi occupo della stesura delle leggi di competenza della Giunta regionale. Sposata e mamma di due adolescenti molto brillanti, sportivi e pieni di interessi, Diego (14 anni) e Adele (12 anni), di un Golden retriever (Shin, 5 anni) e di 2 gattoni (Anais, norvegese delle foreste di 10 anni, e Sirius, Maine Coon di 3 anni). Come si può intuire, i miei interessi spaziano in diversi ambiti, essendo una persona molto curiosa e che ama mettersi in gioco, dal 2019 ho scoperto (o, forse, riscoperto) nuove passioni. Da dicembre 2024 sono, infatti, insegnante di Reiki. Mi occupo anche di meditazione, in particolare per bambini e ragazzi e di tarologia; da febbraio 2025 conduco un percorso, teorico e pratico (attraverso i suoni), alla scoperta dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi. Sono appassionata anche di tecniche di respirazione e rilassamento, aromaterapia e cristalloterapia, che utilizzo e integro nelle mie pratiche e nei percorsi che propongo.

900900cf-a504-468d-9378-f41c30a4f4bd.jpeg