L'energia Sottile
Ogni essere umano può essere definito come una complessa struttura di energia che si esprime su più livelli sottili, in relazione tra loro. È quello che viene definito campo energetico umano.
Da un punto di vista scientifico, ogni strato di questo campo si esprime con vibrazioni progressivamente superiori, ma tutti questi livelli sono compresenti, cioè occupano lo stesso spazio nello stesso momento e, in più, ognuno si espande oltre il precedente.
Alla base di questa struttura c'è l'organizzazione cellulare del nostro corpo fisico, in stretta connessione con il corpo emotivo e con quello mentale, fino ai livelli superiori. Questo significa che il nostro campo energetico, espressione della nostra forza vitale, è potentemente influenzato anche dalle nostre emozioni e dai nostri pensieri, così come dalla nostra dimensione spirituale.
Da questa ricca rete di relazioni ha origine la nostra condizione di salute o di malessere, fino alla malattia, con un forte impatto sui nostri comportamenti e sulle nostre azioni.
Se desideriamo cambiare qualcosa di significativo nella nostra vita possiamo farlo solo a patto di conoscere in profondità la nostra struttura energetica, prendendocene cura con un approccio ad ampio raggio per sostenerla e rafforzarla, a partire da tecniche e strumenti di riequilibrio, in sinergia con un sonno di qualità, il movimento quotidiano, la percezione e relazione profonda con il nostro corpo, una alimentazione consapevole, una sana rete affettiva di supporto, condivisione e nutrimento, l'appagamento della dimensione professionale e artistico- creativa, la continua relazione con il Divino, l' intimo legame con la Natura e gli Animali.
Solo in questo modo, a partire dalle mutate condizioni di base della nostra struttura, potremo anche trasformare i nostri comportamenti e gradualmente migliorare la qualità della nostra vita e di coloro che ci vivono accanto.
Mi chiamo Patrizio Belley e sono nato ad Aosta nel 1966. Dal 2000 mi occupo di ricerca e sperimentazione nell’ambito delle principali discipline energetiche e delle tecniche di Meditazione. Nel 2004 ho iniziato un percorso di conoscenza del Reiki, che mi ha portato a conseguire il 3°livello con abilitazione all’insegnamento, fino al riconoscimento dalla Federazione Italiana Reiki Umanistico. Conduco personalmente seminari di formazione di 1°, 2°, 3° livello Reiki, percorsi formativi per i nuovi insegnanti di Reiki e classi di Meditazione.
